Cambia lingua:

Percorsi

Al Parco Avventura Gran Paradiso è possibile svolgere varie attività, con lunghezza e difficoltà differente: ogni volta un'esperienza diversa che non dimenticherete!

Ogni percorso ha un nome dedicato al nostro territorio, sette vie per sette punti di interesse del nostro Parco Nazionale del Gran Paradiso.

GRAN PARADISO

Locana è il primo paese con parte del territorio situato all’interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, quindi zona protetta da leggi naturalistiche.

GRANDE SAN PIETRO

Punta più alta del territorio di Locana che raggiunge i 3692 m e fa da vedetta al piano delle Muande specchiandosi nel lago di Telessio.

GRAN CARRO

Splendide vie di arrampicata su roccia di gneiss occhiadino, tipica roccia della valle Orco gradita agli arrampicatori.

BECCO DELLA TRIBOLAZIONE

ambita meta alpinistica e di arrampicata, le sue pareti sono così ripide da rimanere quasi senza neve anche in pieno inverno.

BOCCHETTA VALSOERA

Itinerario che conduce sullo spartiacque fra la valle di Piantonetto e quella di Valsoera. Magnifici panorami sui laghi di Telessio e Valsoera.

ARZOLA

Vetta che sovrasta Locana e dalla cui sommità a 2158 m si apre un’ampia vista dal Gran Paradiso al Monviso.

PUNTA PRATO FIORITO

Si affaccia sull’omonimo lago e sulla sua vetta a 2199 m è posta una croce in ferro.

Dove siamo

Il Parco Avventura Gran Paradiso presente su GoogleMaps, quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi navigatore satellitare. A due passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, vicino a molti servizi e punti di interesse per turisti ed appassionati di montagna!