Cambia lingua:
Parco Avventura Gran Paradiso

Cos’è il parco avventura Gran Paradiso? Un luogo di pace e tranquillità immerso in uno splendido bosco di castagneti secolari... Percorsi acrobatici di differenti difficoltà e lunghezza per chi vuole sperimentare l’avventura da una prospettiva diversa. Piattaforme sospese, ponti tibetani, salti e molti passaggi mozzafiato.

Volteggiare tra le chiome degli alberi, in equilibrio su un tronco, scivolando silenziosi appesi a una carrucola o affrontando l’emozione di un salto nel vuoto, in completa sicurezza e nel rispetto della natura. Tutto questo e molto altro è il parco avventura.

Il parco avventura promuove un’attività ludico-formativa a contatto con la natura adatta a tutti: gli amanti dello sport, della natura e del gioco, i turisti e le scolaresche.

Sicurezza nel Parco Avventura

Un cavo d’acciaio vi accompagna su tutti i percorsi e vi garantisce una totale sicurezza. Equipaggiati con imbragatura, casco, carrucola, moschettone e un moschettone speciale, sarete in ogni momento del percorso agganciati alla linea vita continua , per tutta la durata del percorso.

Lo staff vi inizierà all’attività con un percorso di prova/briefing al termine del quale sarete in grado di affrontare in autonomia e sicurezza i vari percorsi, passando da un albero all’altro e con la possibilità di sostare sulle piattaforme per riposare e godere di un nuovo scenario.

Su ciascuna piattaforma è collocata un’apposita segnaletica con cartelli illustrati che descrivono come assicurarsi e come affrontare i vari passaggi. I nostri istruttori vi sorveglieranno da terra e saranno disponibili per eventuali difficoltà.

I minorenni devono essere accompagnati da un adulto responsabile che dovrà firmare la scheda di iscrizione. L’adulto responsabile dovrà seguire da terra i minori, dopo aver partecipato al briefing, e dovrà verificare che rispettino sempre le regole di sicurezza.

Consigliamo per chi porta occhiali da vista di legarli con un cordino di sicurezza mentre chi ha i capelli lunghi dovrà legarli con l’elastico.

Dove siamo

Il Parco Avventura Gran Paradiso è presente su GoogleMaps, quindi facilmente raggiungibile da qualsiasi navigatore satellitare. A due passi dal Parco Nazionale del Gran Paradiso, vicino a molti servizi e punti di interesse per turisti ed appassionati di montagna!